Nuovo complesso residenziale Milano

Creazione dei pianti interrati di una nuova palazzina residenziale sita in Milano.

PROBLEMA: abbassamento falda freatica di oltre 5 metri per lo scavo e la costruzione dei piani interrati di un complesso residenziale in un terreno ad altissima permeabilità. Grande attenzione è da porre sulla linea di scarico che deve essere portata fino al centro di una strada adiacente senza però ostacolare in alcun modo il traffico, leggero e pesante, circolante.

 

SOLUZIONE

Installazione di due impianti a gradoni per un totale di 11 elettropompe per una portata totale di oltre 25.000lt/min che vanno a scaricare in una vasca di accumulo nella quale vengono posizionate 9 pompe sommergibili per il rilancio delle acque fino alla caditoia in strada.

Nelle fosse ascensori, per evitare interferenze con i getti isolanti sono stati installati dei tubi drenanti calzati che potranno essere accesi in futuro per qualsiasi lavorazione.

Per non ostacolare il traffico stradale è stata costruita una rampa stradale carrabile di scarico delle acque su misura che permette il passaggio degli autoveicoli senza la necessità di lavori invasivi di taglio della strada.

 

RISULTATO

Abbassamento della falda fino alla quota richiesta e scarico delle acque fino alla caditoia stradale senza alcun lavoro invasivo.

 

 

Dettagli

Applicazione: Costruzione nuovo complesso residenziale
Provincia: Milano
Tipologia pompe: elettropompe autoadescanti + elettropomepe autoadescanti vuotoassistite + elettropompe sommergibili
N° pompe: 11 di superfice 9 sommergibili

Accessori aggiuntivi: vasca per rilancio scarico + rampa carrabile scarico acque emunte

 

Tipologia impianto

Wellpoint + Tubo drenante

Abbassamento falda

5 mt

Tipologia terreno
Ghiaia