Nuova clinica privata

Nuova clinica privata "Paideia" sita in Roma

PROBLEMA: abbassamento e messa in sicurezza della falda freatica di quasi 6 metri per la costruzione delle sale operatorie e del corridoio tencnologico dell'ospedale.

Il cantiere necessitava di un'emungimento molto lento per evitare rischi di cedimenti dei diaframmi perimetrali e delle strutture sovrastanti.

SOLUZIONE: posa di una linea wellpoint di circa 200metri e di altrettanti metri di tubo drenante calzato per la messa in sicurezza delle sale operatorie e delle attrezzature che verranno installate nei vani al di sotto del livello di falda. 

Su richiesta del cliente tutte le manutezioni delle attrezzature sono state programmate ed effettuate da ns personale specializzato

RISULTATO: abbassamento della falda funo alla quota richiesta e seguente messa in sicurezza delle fondazioni con la posa del tubo drenante calzato al di sotto della platea con la possibilità di riattivarlo per qualsiasi necessità che si presenterà in futuro, senza la problematica di re-installare un impianto di drenaggio

 

 

Dettagli

Applicazione: Costruzione nuoca clinia privata "Paideia"

Provincia: Roma
Tipologia pompe: elettropompee autoadescanti vuotoassitite + pompa sommergibile
N° pompe: 3+1

Tipologia impianto

Wellpoint con prefiltro + tubo drenante

Abbassamento falda

5mt

Tipologia terreno
Limo argilloso