La costruzione di edifici civili, commerciali ed industriali, ponti, dighe, bacini di carenaggio, centrali idroelettriche, trafori o gallerie, posa di condotte sotterranee, rivestimenti di canali, scavi archeologici o bonifiche ambientali implicano frequentemente l’esecuzione di profondi scavi in terreni permeabili, spesso spinti al di sotto della falda freatica.
Per operare in condizioni ottimali e in sicurezza è necessario abbassare il livello di falda al di sotto del fondo dello scavo in modo da evitare le lavorazioni in terreni sciolti a causa del continuo rifluimento di acqua mista a terreno.
Per questi e molti altri motivi (eliminazione spinte idrostatiche, facilità di scavo e trasporto materiali di scavo, ecc.) è necessario utilizzare le tecniche e attrezzature adeguate allo specifico caso e cantiere, legato alle differenti tipologie stratigrafiche di terreno e alle necessità di cantiere.
Crewell si pone, come scopo primario della sua attività, il supporto al lavoro dei propri clienti fornendo loro tutto il necessario, dai servizi di consulenza, al noleggio di pompe ed attrezzature, alla fornitura e gestione chiavi in mano dell’intero impianto. Dando la totale libertà di scelta ai propri clienti sul livello di servizio che più si adatta alle loro necessità.
La tecnica di drenaggio e la sua applicazione in campo, a supporto dei nostri clienti
Pompe, tubazioni, raccorderia, gruppi elettrogeni, quadri elettrici, vasche desabbiatrici…